Anteprime e titoli in uscita,  Libri

Il dollaro d’argento (anteprima)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Oggi, 29 ottobre 2020, esce in tutte le librerie e negli store online Il dollaro d’argento, un romanzo  ispirato ai migliori lavori di Stephen King, firmato Marco Oddenino ed edito Land Editore.

Il dollaro d'argento, logo Land Editore

Land Editore

Land Editore è una casa editrice indipendente nata nel 2020, che vuole farsi strada nel panorama italiano attraverso titoli di qualità. Le collane comprendono diversi generi, dalla narrativa alla saggistica. Questo perché per Land Editore ritiene che tutte le espressioni letterarie, al di là del loro posizionamento sul mercato, meritino considerazione e risonanza.

Land Editore non è una casa editrice a pagamento, pertanto seleziona soltanto romanzi ritenuti idonei alla sua linea editoriale.

L’idea di poter collaborare con una casa editrice che promuove questi valori, è per me fonte di grande gioia, poiché io stessa amo dare agli autori esordienti uno spazio importante tra le mie letture.

Il dollaro d’argento – La sinossi

Una comune moneta, un semplice dollaro, risulta essere la ricompensa per l’indiano Cheyenne, che ha consegnato ai soldati tutta la sua tribù. L’odio per il Grande Capo, suo padre, il sangue che ha inondato il villaggio; la disperazione nella consapevolezza di quello che ha causato. Tutto viene imprigionato nel dollaro. Nel corso degli anni, infatti, sembrerà sprigionare un desiderio di sangue che colpisce chiunque ne venga in possesso. Da questo racconto prende le mosse la raccolta di Marco Oddenino, un’opera che spicca per il gusto per il macabro e per la carica noir dal sapore tipicamente kinghiano.

Le aspettative su Il dollaro d’argento

“Un sapiente uso delle atmosfere macabre, abbinate a un deciso gusto per la letteratura horror ottocentesca”

Questa è la citazione che più mi ha fatto innamorare di questo libro. Le aspettative sono molto alte, dal momento che l’autore viene quasi definito “l’erede italiano di Stephen King”.

Il pensiero di poter avere a che fare con un oggetto maledetto, semplice come può essere un dollaro, non mi ha lasciato scampo. Io dovevo avere questo libro, a ogni costo! Non vedo l’ora di poterlo avere tra le mie mani e di leggerlo. Le premesse sono decisamente ottime e così anche l’aspettativa è alle stelle. Ma sarò sincera, sono più che sicura che questo romanzo non mi deluderà affatto!

Non sto più nella pelle e spero tanto che il pacco non subisca grossi ritardi causa pandemia, perché, altrimenti, rischio di diventare matta! Stay Tuned per ulteriori aggiornamenti!

Nel frattempo, se volete dare un’occhiata al volume, qui sotto vi lascio il link ad Amazon!

https://amzn.to/3mxqUOq

Leggi anche: They were ten, la miniserie in arrivo su Sky

Lascia una risposta