Anteprime e titoli in uscita,  Libri

Il figlio ultimo (anteprima) – Robin Edizioni

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Il figlio ultimo è un romanzo scritto da Andrea Imperiali ed è edito Robin Edizioni. Si tratta di una delle più belle uscite del 2020 e proprio in questi giorni è stato rilanciato dalla casa editrice. Questo perché è un libro che merita di essere letto. A qualunque costo.

il figlio ultimo

Robin Edizioni

La Robin Edizioni è stata rilevata dall’attuale proprietà nel 1998 con l’obiettivo di farne una casa editrice eminentemente dedicata alla bibliofollia.

Alla fine del 1999 la rilevazione della Biblioteca del Vascello l’ha però rapidamente trasformata in una casa editrice dal progetto più vasto e articolato: dare voce alle letterature che non ne hanno e alle nuove voci della letteratura italiana. È così che sono nate le collane: I Libri Saggi e I Libri RitrovatiI Libri Colorati e I Libri della Biblioteca del Vascello.

Un catalogo dedicato agli autori esordienti, chiamato I Libri da Scoprire manifesta, inoltre, un vero interesse nella promozione dei manoscritti delle future promesse dell’editoria.

Ma a testimoniare ulteriormente il costante lavoro di ricerca che la Robin continua a svolgere in Italia e all’estero bisogna aggiungere le due colonne portanti: le collane I Luoghi del delitto e la Biblioteca.

Il figlio ultimo

Robin Edizioni – Il figlio ultimo

Copertina flessibile : 240 pagine
ISBN-10 : 8872746604
ISBN-13 : 978-8872746608
Editore : Robin (2020)
Lingua: : Italiano

Due storie che si congiungono in un’unica storia ambientata tra gli anni Settanta e gli anni Zero. A Napoli, il curioso e ribelle Tommaso si sente più a casa nella giungla della città che nel giardino della sua nobile famiglia. A Milano, il solitario e tenace Renato lavora in pubblicità come creativo. Il figlio ultimo intreccia i travagliati percorsi interiori dei protagonisti con il destino collettivo di tanti giovani che, nati troppo tardi per le grandi contestazioni del secolo scorso, hanno inseguito trasgressioni e carriere per poi ritrovarsi invecchiati senza aver fatto sentire la loro voce.

Il figlio ultimo

«Ma tu ci pensi mai a smettere?» le domandò una sera prendendo la canna dalle sue dita.
«Mai» rispose lei con aria di sfida «io penso solo a cominciare, Tomma’.
Cominciare è più divertente che smettere. E mi viene pure meglio».

Se ti ho incuriosito, ti lascio il link ad Amazon, così puoi dare una sbirciatina più approfondita! —>>> https://amzn.to/2IGZqru <<<—

Leggi anche: Lady Molly di Scotland Yard

Lascia una risposta