Anteprime e titoli in uscita,  Libri

Il risvolto delle foglie, dal 21 giugno in libreria

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

“Un disegno dell’arcaica ed eterna contesa tra la luce e il buio, tra quello che distinguiamo come vero e come falso, come bene e male. Una lotta a cui nessuno può sfuggire. Se non dopo essere svanito.” (Il risvolto delle foglie)

Logo robin edizioni per il risvolto delle foglie

Robin Edizioni

La Robin Edizioni è stata rilevata dall’attuale proprietà nel 1998 con l’obiettivo di farne una casa editrice eminentemente dedicata alla bibliofollia.

Alla fine del 1999 la rilevazione della Biblioteca del Vascello l’ha però rapidamente trasformata in una casa editrice dal progetto più vasto e articolato. La sua missione è dare voce alle letterature che non ne hanno e alle nuove voci della letteratura italiana. È così che sono nate le collane: I Libri Saggi e I Libri RitrovatiI Libri Colorati e I Libri della Biblioteca del Vascello.

Un catalogo dedicato agli autori esordienti, chiamato I Libri da Scoprire manifesta, inoltre, un vero interesse nella promozione dei manoscritti delle future promesse dell’editoria.

A testimoniare ulteriormente il costante lavoro di ricerca che la Robin continua a svolgere bisogna aggiungere le due colonne portanti: le collane I Luoghi del delitto e la Biblioteca.

Il risvolto delle foglie

Gianni Andrei – Il risvolto delle foglie

Editore ‏ : ‎ Robin (21 giugno 2021)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 262 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 887274847X
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8872748473

Amedeo alle prese con il fascino sfacciato di Ischia e il variegato campionario umano dell’isola. Anna, giovane romana, che scopre di essere incinta del fidanzato Silvio proprio quando comincia a mettere in discussione la loro relazione. Suor Alba, madre badessa di un convento umbro, la cui vita viene scombussolata dall’arrivo di una ragazza libanese in cerca di asilo. Tre racconti, tappe di un viaggio attraverso un’Italia sospesa tra riti magici e tradizioni religiose, tra paura e coraggio; tre protagonisti che lasciano una testimonianza forte del loro saper e voler vivere nel mondo.

Gianni Andrei, autore de Il risvolto delle foglie

Gianni Andrei è nato e vive a Tivoli. Ingegnere, svolge da più di quarant’anni attività professionale e accademica in tutti gli ambiti della sicurezza. Di cultura umanistica, ha ideato e organizzato innumerevoli eventi culturali e artistici. Come scrittore e poeta ha pubblicato romanzi, racconti, saggi e raccolte di aforismi, poesie e pensieri. Tra questi, per i tipi di Robin Edizioni, il romanzo Il lago del diavolo (2007).

LEGGI ANCHE: Illune, thriller di Andrea Biscaro

Lascia una risposta