Anteprime e titoli in uscita,  Libri

Lady Molly di Scotland Yard (anteprima)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Ieri 12 novembre, esce in tutte le librerie e negli store online Lady Molly di Scotland Yard. Una raccolta di racconti dedicati alla prima detective donna della storia. Pubblicato per la prima volta nel 1910, è edito Robin Edizioni.

lady molly di scotland yard, robin edizioni

Robin Edizioni

La Robin Edizioni è stata rilevata dall’attuale proprietà nel 1998 con l’obiettivo di farne una casa editrice eminentemente dedicata alla bibliofollia.

Alla fine del 1999 la rilevazione della Biblioteca del Vascello l’ha però rapidamente trasformata in una casa editrice dal progetto più vasto e articolato: dare voce alle letterature che non ne hanno e alle nuove voci della letteratura italiana. È così che sono nate le collane: I Libri Saggi e I Libri RitrovatiI Libri Colorati e I Libri della Biblioteca del Vascello.

Un catalogo dedicato agli autori esordienti, chiamato I Libri da Scoprire manifesta, inoltre, un vero interesse nella promozione dei manoscritti delle future promesse dell’editoria.

Ma a testimoniare ulteriormente il costante lavoro di ricerca che la Robin continua a svolgere in Italia e all’estero bisogna aggiungere le due colonne portanti: le collane I Luoghi del delitto e la Biblioteca.

Lady Molly di Scotland Yard

Lady Molly di Scotland Yard

pagine 320
euro 16
genere: Narrativa straniera
pubblicato: 2020
ISBN 9788872746110

Pubblicato per la prima volta nel 1910, Lady Molly di Scotland Yard è una raccolta di dodici racconti gialli, la cui protagonista, Lady Molly, è una detective di Scotland Yard. Anticipando di un decennio le sue colleghe in carne e ossa, con astuzia e intuito femminile riesce a risolvere misteri lasciati irrisolti dai suoi colleghi del sesso “più forte”. Lady Molly affascina il lettore contemporaneo con la sua perspicacia e la sua grazia ma, soprattutto, grazie al finale decisamente a sorpresa.

Le aspettative su Lady Molly di Scotland Yard

Questo libro mi è stato inaspettatamente regalato dall’editore stesso. Non avrei mai pensato che potesse arrivarmi un regalo così bello, ma soprattutto gradito, per il mio compleanno! Di fatto, sapevo che questo titolo sarebbe ben presto finito sulla mia wishlist. L’idea di poter leggere di una donna – detective dei primi anni del ‘900, mi intriga tantissimo! Non vedo l’ora di leggerlo. Le aspettative sono molto alte, ma non so perché, sono sicura che non mi deluderà. D’altronde, lo dico sempre che Robin Edizioni è una garanzia!

Un grazie speciale va alla redazione, che mi ha reso davvero felice proprio nel giorno in cui la raccolta di racconti è stata annunciata sui social. Grazie di cuore!

Se volete acquistarlo, cliccate su link qui sotto:

Leggi anche: Robin Edizioni – Titoli in uscita (novembre 2020)

Lascia una risposta