In uscita a gennaio/febbraio 2021: 5 libri…
Da non perdere!
Indecisi sulle prossime letture o sui prossimi acquisti? Nessun problema! Ecco a voi ben 5 libri imperdibili in uscita proprio a gennaio/febbraio 2021!

I 5 libri immancabili in uscita a gennaio/febbraio 2021
La regina degli scacchi
In uscita il: 26 gennaio 2021
Editore: Mondadori
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 324 pagine
ISBN-10: 8804740531
ISBN-13: 978-8804740537
Finita in orfanotrofio all’età di otto anni, Beth Harmon sembra destinata a una vita grigia come le sottane che è costretta a indossare. Ma scopre presto due vie di fuga: le pillole verdi, distribuite a lei e alle altre ragazzine dell’orfanotrofio, e gli scacchi. Il suo talento prodigioso è subito lampante; una nuova famiglia e tornei sempre più glamour e avvincenti le permettono di intravedere una nuova vita. Se solo riuscisse a resistere alla tentazione di autodistruggersi… Perdere, vincere, cedere, resistere: imparare, grazie al gioco più solitario che ci sia, a chiedere aiuto, e a lasciarselo dare.
Una rabbia semplice
In uscita il: 26 gennaio 2021
Editore: Einaudi
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 328 pagine
ISBN-10: 8806248146
ISBN-13: 978-8806248147
È una primavera malinconica per il commissario Arcadipane. Ora si sente stanco; la sua intelligenza, pare essersi assopita. A destarlo dal torpore è un episodio di violenza come ce ne sono molti. Ha cinquantacinque anni e negli ultimi tempi, si è convinto di avere smarrito l’istinto che lo guidava nelle indagini. Ma quando una donna viene picchiata fuori da una stazione della metropolitana di Torino e il colpevole rintracciato in poche ore, è proprio l’istinto a suggerirgli che qualcosa non torna. Decide quindi di approfondire, con l’aiuto di Corso Bramard, vecchio capo e mentore, e dell’irrequieta agente Isa Mancini: una squadra collaudata cui si aggrega uno strano ex poliziotto dai tratti ossessivi. Insieme si troveranno a scoprire le regole di un gioco folle e letale, una discesa nel mondo sotterraneo della Rete che, girone dopo girone, li porterà là dove «si sbrigano le faccende che non hanno bisogno di occhi».
Monsone
In uscita il: 28 gennaio 2021
Editore: HarperCollins Italia
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 1056 pagine
ISBN-10: 8869058204
ISBN-13: 978-8869058202
All’alba del XVIII secolo, tre ragazzi giurano che non si separeranno mai, qualunque cosa accada. Ma il destino ha in serbo per loro un’amara sorpresa… Leggendario navigatore, Sir Henry Courtney ha lasciato il mare per dedicarsi alle sue terre e alla famiglia. Ma quando il re gli ordina di salpare alla volta del Madagascar per combattere contro il famigerato Jangiri, un temibile pirata che ha inflitto gravi perdite alla Compagnia delle Indie, non può rifiutarsi di obbedire e parte per quella che potrebbe essere la sua ultima e più pericolosa missione insieme ai tre figli minori. Poi, durante un abbordaggio, il più piccolo, Dorian, cade nelle mani dei predoni arabi… E da quel giorno suo fratello Tom non smetterà mai di cercarlo.
In uscita a gennaio/febbraio 2021
Il predatore di anime
In uscita il: 27 gennaio 2021
Editore: Giunti Editore
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 396 pagine
ISBN-10: 8809900375
ISBN-13: 978-8809900370
Giovane e determinata, Sabina, funzionario di Polizia a Roma, indaga su un caso di omicidio-suicidio tra coniugi che non sembra rivelare troppe sorprese. I sospetti ricadono su un uomo con cui le vittime hanno avuto contatti telefonici il giorno della morte: il misterioso Nardo Baggio, sedicente terapeuta Shiatsu. Profondamente colpita da quest’uomo ambiguo e magnetico, Sabina scoprirà di lì a poco la sua reale attività: dare supporto alle donne vittime di stalking, soprattutto coloro che le istituzioni non riescono a tutelare. La poliziotta non si aspetta certo di dover ricorrere lei stessa al suo aiuto: qualcuno infatti ha iniziato a perseguitarla. Così toccherà con mano i metodi di Nardo, che vanno ben oltre ciò che un poliziotto potrebbe mai fare. Ma può davvero fidarsi?
La presa di Singapore
In uscita il: 4 febbraio 2021
Editore: Neri Pozza
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 816 pagine
ISBN-10: 8854518042
ISBN-13: 978-8854518049
Singapore, 1937. Walter Blackett, presidente dell’illustre casa mercantile Blackett and Webb Limited, fino a qualche tempo fa non poteva lamentarsi della sua vita. Tuttavia, saranno i tempi moderni, ma tanto per cominciare Joan, la figlia maggiore, frequenta solo giovani pretendenti del tutto inadatti a lei e alla sua condizione. Un’attitudine intollerabile per un uomo come Walter Blackett, che non può certo lasciare che le figlie convolino a nozze con un avventuriero qualsiasi. Norma vorrebbe che la figlia del presidente della Blackett and Webb Limited sposasse qualcuno che abbia il suo stesso rango all’interno della Colonia. Il figlio di Mr Webb, il suo socio in affari, ad esempio. Peccato che anche per il ragazzo di Webb non sembra valere più alcuna norma: il rampollo è cresciuto con strambe idee progressiste sull’alimentazione e l’istruzione e, anziché affiancare il padre nella conduzione della casa mercantile, lavora per la Società delle Nazioni.
I 5 libri in uscita a gennaio/febbraio 2021
Come potete notare, questi libri in uscita a gennaio/febbraio 2021 coprono una grande varietà di gusti e interessi dei lettori. Alcuni sono un po’ più narrativi, altri, invece, d’interesse storico. In mezzo c’è anche un bel mattoncino di più di mille pagine. E per essere onesti, è anche quello che mi intriga di più! Quindi vi chiedo: quali sono, tra questi, i libri che preferite di più?
Leggi anche: Top 5 del 2020: i 5 libri più belli di quest’anno

