Comedy,  Serie TV

Brooklyn Nine-Nine, Serie TV

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Recensione: Brooklyn Nine-Nine è una serie TV statunitense trasmessa in Italia dalla rete Netflix. È in onda dal 2013 ed è ancora in produzione.

brooklyn nine-nine, la serie tv

Urban Backwoods Badge 99th Precinct Pullover Felpe Maglione Sweatshirt Blu Taglia S

La trama di Brooklyn Nine-Nine

Narra le avventure del fittizio 99° distretto di New York. I protagonisti sono degli stravaganti poliziotti che, a ogni indagine, non perdono tempo per cacciarsi nei guai. Jake Peralta, detective, è un professionista in questo campo, ma nonostante tutto, insieme alla sua partner, il detective Amy Santiago, riesce sempre ad arrivare a capo di qualsiasi crimine.

La squadra è capitanata dal capitano Ray Holt, un omaccione burbero e severo che non sa più come far maturare il suo miglior detective.

Quante ne combineranno tutti insieme?

Personaggi e interpreti di Brooklyn Nine-Nine

Raymond Holt Brooklyn Nine 99 Jake Peralta Amy Santiage TV – Best 11 Ounce Ceramica Coffee Mug Gift

Jake Peralta

È interpretato da Adam Sanders e probabilmente è affetto dalla sindrome di Peter Pan. Un inarrestabile combina guai, rende impossibile la vita alla sua partner Amy Santiago, di cui è segretamente innamorato. Non è ben chiaro come riesca a riuscire in maniera così eccellente nel suo lavoro di detective. Detiene, infatti, il record per il maggior numero di arresti.

Amy Santiago

Interpretato da Melissa Fumero, è disciplinata e pronta a tutto pur di salire di grado e farsi strada nel suo lavoro. Giovanissima ha già raggiunto il grado di sergente e prende il suo lavoro con estrema serietà. Peccato che le abbiano affiancato un emerito buffone! Peralta è la sua maggiore fonte di disperazione, coi suoi continui scherzi e una diligenza inesistente. Amy prova una forte stima per il Capitano Holt. Ottimista e speranzosa, cerca in tutti i modi di entrare nelle grazie del suo superiore.

Ray Holt

È il capitano del distretto ed è interpretato da Andre Braugher. Omaccione tutto d’un pezzo, non sopporta le stramberie di Peralta e la ruffianaggine di Santiago. Ha un solo obiettivo: quello di riportare alla sua vecchia gloria il novantanovesimo distretto. Il suo predecessore, infatti, era un uomo un po’ troppo permissivo, che lasciava che i propri agenti facessero gare con le sedie e giocassero con gli estintori. Riuscità Holt nel suo intento?

Gina Linetti

Interpretata da Chelsea Peretti, è la segretaria amministrativa del dipartimento e assistente personale di Holt. All’apparenza è narcisistica, pettegola e sciocca, ma ha più volte dimostrato di essere creativa, furba e intelligente. Molto eccentrica e stravagante, non poteva che essere amica di infanzia di Peralta.

Rosa Diaz

È interpretata da Stephanie Beatriz ed è una detective del dipartimento. Molto intelligente, dura e misteriosa, i suoi atteggiamenti bruschi incutono timore a molti dei suoi colleghi. In realtà è una persona molto sensibile, giusta e leale.

Le mie opinioni su Brooklyn Nine-Nine

Brooklyn Nine-Nine: Season 6 (3 Dvd) [Edizione: Regno Unito]

brooklyn nine-nine la locandina

Ho sottovalutato a lungo questa graziosissima comedy, lasciando che rimanesse tra i consigliati su Netflix per molto tempo. Quando iniziai a vederla, un paio di anni fa, rimasi subito sorpresa dal personaggio di Jake. Non può esistere una persona tanto superficiale e profonda al tempo stesso! Jake è un contrasto vivente, che a sua volta contrasta con l’integrità della sua partner. È molto divertente seguire i loro battibecchi, i continui rimbecchi di Santiago a Peralta perché ha combinato questo o quell’altro guaio. E che dire del capitano? Così burbero e infinitamente enorme da incutere timore? Tutta la serie consta di un continuo stridio tra i vari personaggi. Non solo l’ho trovata molto divertente, ma devo ammettere che tra una risata e l’altra ha avuto anche modo di farmi riflettere. Quella del dipartimento è una piccola realtà in cui individui molto diversi tra loro imparano a coesistere.

Consiglieresti Brooklyn Nine-Nine?

Certo che sì! Per chi ha bisogno di ridere o semplicemente vuole staccare un attimo la spina dopo una serie tv impegnativa, Brooklyn Nine-Nine è la serie perfetta. Ogni episodio dura 25 minuti, il che la rende ancor più leggera e fruibile anche da chi va perennemente di corsa e ha poco tempo.

Se vuoi scoprire un altro titolo divertentissimo —>>> CLICCA QUI <<<—

Se invece ti ho incuriosito e vuoi subito iniziare a vedere questa divertentissima serie, puoi trovarla su Netflix!

Leave a Reply