Sport,  Videogame

Perfect Kick 2, sport game

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Recensione: In Perfect kick 2 potete sfidarvi a suon di goal in uno dei gioco di calcio più divertenti per smartphone. Sbloccate potenziamenti ed equipaggiamenti e portate il vostro nome in vetta alla classifica mondiale.

Schermata di gioco iniziale di Perfect Kick 2

Che cos’è Perfect Kick 2?

E’ un gioco di calcio 1v1 dove si alterneranno turni tra attaccante e portiere. Sfiderete giocatori di tutto il mondo a calciare, e parare, punizioni e rigori. Potrete scegliere potenziamenti e attrezzature che vi aiuteranno nel game play, come vedremo a breve, scegliere il vostro stile e scalare le classifiche mondiali salendo di volta in volta in categorie sempre più prestigiose.

Non vi basta? Allora sappiate che ci sono anche le sfide di strada, vere e proprie prove di abilità con delle fantastiche ricompense.

Caratteristiche del gioco

Schermata di gioco principale di Perfect Kick 2
Schermata di gioco principale

Come potete notare dalla schermata di gioco (questa è quella di Benny, un mio amico che attualmente è 912° al mondo) la grafica è veramente curata e il menù semplicissimo. Partiamo dalla parte sinistra dello schermo:

I Potenziamenti:

In questa schermata potete trovare tutti gli effetti (consumabili) strani da utilizzare sia in fase di attacco che di difesa. Pomodori, super tiri, effetti che sfidano il vento e le leggi della gravità, fumogeni, porte e guanti enormi fino ad arrivare a invasori di campo nudi saranno alla vostra portata con tanto di possibilità di upgrade. Salendo di livello, infatti, riceverete bauli e ricompense come queste.
Inoltre, ogni giorno il gioco vi regala almeno 3 potenziamenti da questa sezione e altri nella sezione negozio.

Le Attrezzature:

Qui potrete trovare tutte gli oggetti che aumenteranno in modo permanente alcune abilità del vostro giocatore.

  • Gli ingranaggi: comprendono i palloni, i guanti e le scarpe. Ogni volta che troverete questi oggetti e migliorerete il vostro campione le sue statistiche miglioreranno per sempre. Come nella maggior parte dei giochi questi oggetti sono divisi in comuni, epici e leggendari.
  • Le Divise: comprendono maglietta e pantaloncini di numerosissime squadre di calcio reali e inventate. Cambiare la divisa al vostro giocatore non vi farà ricevere alcun bonus, a meno che non mettiate il numero di maglia.
  • I Numeri: nella casse che aprirete potete trovare i numeri di maglia. Tre copie dello stesso numero possono essere fuse dando un bonus maggiore che va dal 10% al 30%. Una volta che li avrete fatti salire di livello potrete applicarli alle vostre divise preferite.
  • I Costumi: sei tipi di costumi diversi coloreranno e abbelliranno il vostro campione, ma non solo, applicandoli riceverete dei succosi bonus. Purtroppo per voi (e per me, ndr) non durano in eterno ma hanno una durata temporale che può essere aumentata trovandoli nelle casse.
  • La Faccia: volete i capelli lunghi biondi, la barba folta e gli occhi azzurri per assomigliare a Thor? Potete farlo. Così come le ragazze potranno scegliere tra numerosi tagli stravaganti. Queste modifiche non danno alcun bonus.
game play di Perfect Kick 2

Il negozio:

Come sempre è la sezione per tutti quelli che vogliono crescere più rapidamente degli altri. Qui potrete trovare bauli omaggio e bauli a pagamento (gemme) così come i regali giornalieri da riscattare assolutamente.

Diamo ora un’occhiata alla parte destra dello schermo:

  • Il Campionato: se volete conoscere la vostra posizione in classifica sia relativa al campionato in corso che quella generale questa è la sezione che fa per voi. Ci sono 9 leghe differenti con premi incrementali quindi cercate di salire quanto prima nei campionati prestigiosi.
  • Le Sfide: tre sfide vi permetteranno di guadagnare dei rigori bonus, colpendo i bersagli riceverete dei bonus equipaggiamenti, potenziamenti e di oro, utile per upgradarli. Una volta completate si ricaricheranno in un’ora.
  • La Squadra: qui potrete creare il vostro team e invitare i vostri amici per formare un team di veri campioni. Al momento non ci sono altre opzioni disponibili se non quella di potervi sfidare.
  • Gli Eventi: nota dolente. Non sono ancora riuscito a capire se funzionano. Cliccando su eventi al momento mi si blocca il gioco, attendo vostri feedback in merito qui sotto nei commenti.

Nella parte bassa dello schermo potete scegliere se giocare in modalità campionato o sfida di strada.
ps: avete 15 partite a disposizione poi dovrete aspettare che il timer si ricarichi o spendere 30 gemme per ricaricare completamente il contatore.

Consigli Perfect Kick 2?

Perfect Kick 2 su google store

Si e i motivi sono semplici. Le partite sono molto rapide e l’implementazione degli oggetti sopracitati con aggiunta di emoticons per provocare l’avversario lo rende davvero divertente.
Difetti? Si, ne ha qualcuno. Dagli eventi che non funzionano, almeno per ora alle squadre che non sembrano dare benefici particolari. Inoltre, ogni volta che si finisce una partita è quasi obbligatorio vedere un video pubblicitario e questo è abbastanza noioso.

Un commento

Lascia una risposta