Tower Defense,  Videogame

Rooster Defense, che tower defense!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Recensione di Rooster Defense della Ohayoo, un tower defense ben fatto che vi terrà letteralmente incollati al vostro cellulare. Siete pronti?

Rooster Defense: principali caratteristiche del gioco

Era da tempo che non trovavo un gioco che mi tenesse tanto attaccato al cellulare. Rooster Defense mi ha veramente sorpreso. Lo stile dei migliori tower defense, la possibilità di mergiare (unire) le nostre torrette e potenziarle molto rapidamente è immediato.

gameplay di rooster defense

La trama del gioco ammetto non essermi particolarmente chiara, la versione del gioco attuale c’è solo in inglese e lingue asiatiche e per questo non sono riuscito a capire la presentazione iniziale. Da subito, però, siamo catapultati nel vivo del gioco. I primi minions iniziano a camminare e un rapido trial ci aiuta a piazzare le prime torrette.

Le torrette possono essere schierate sia sul campo di battaglia sia negli slot delle torrette (vedi foto). E’ bene sapere che le torrette più forti dovranno sempre essere schierate in battaglia mentre le altre vanno tenute negli slot. Una volta che avremo due torrette della stessa forza possiamo (in realtà dobbiamo) unirle fra loro, formandone una più potente e, se della stessa forza, unirla a sua volta con quella schierata in campo.
Attivando l’auto fusion, premendo il tasto a sinistra della schermata principale, le torrette si uniranno automaticamente per 10 minuti nei quali avanzerete molto di livello soprattutto se sfrutterete a dovere questa opzione. Ogni 5 livelli, infine, affronterete un potente boss. Per batterlo sarà di fondamentale importanza non solo la forza delle torri sul campo di battaglia ma anche la loro corretta disposizione.

Le Torrette

La disposizione delle torrette sul campo è la chiave del gioco, ma come metterle? Dato che le torrette negli slot escono in modo casuale, è necessario che le torrette più forti debbano occupare punti fondamentali, coprendo possibilmente più linee. Inoltre, vi suggerisco di mettere le torrette tossiche all’inizio del percorso in modo da avvelenare da subito i nemici.

Toxic Turret:

Queste torrette avvelenano il nemico, il loro danno principale, il veleno, deve avere tempo di agire dato che la sua durata è continua. Per questo motivo queste torrette vanno posizionate all’inizio del livello.

Gun Turret:

Le gun sono le torrette con il più alto DPS (damage per Second). Sono molto utili contro il boss e contro tutti i minions particolarmente forti. Schieratele ovunque abbiate bisogno di danni, tanti danni!

Ice Turret:

Le torrette del ghiaccio agiscono sui nemici in modi differenti, possono rallentarli momentaneamente, rallentarli per tutto il percorso o ghiacciarli. Potete scegliere quella che più fa al caso vostro ma qualsiasi torretta di questo tipo dovrà essere posizionata in modo che colpisca più nemici possibili.

Bomb Turret:

Le bomb fanno danno ad area. Colpiscono più nemici alla volta. Posizionatele al centro e alla fine del percorso, dato il loro alto raggio d’azione copriranno probabilmente quasi tutto il livello senza problemi.

Rooster Defense: bauli e bonus

Ogni volta che sconfiggerete un boss riceverete un baule omaggio contente un certo numero di carte di torrette e potenziamenti per poter aumentare il livello delle torrette create e slot disponibili per mergiarle. Potete trovare nello shop del gioco tanti altri oggetti molto utili, cercate di accumulare gemme sufficienti per acquistarne qualcuno ogni tanto. Sia le torrette che le loro caratteristiche possono essere, infatti, potenziate e solo nei bauli e nel negozio potete trovare gli oggetti necessari.

Ci sono nel gioco due potenziamenti, a tempo, importanti. Potete trovarli a lato del tasto che utilizzate per creare le nuove torrette:

  • Attacco X2: attivando questo boost tutte le vostre torrette provocheranno il doppio dei danni per un’ora.
  • Oro X2: questo boost, una volta attivato, vi farà guadagnare il doppio per ogni minions o boss ucciso.

Entrambi i boosts possono essere attivati per un periodo massimo di 5 ore, o 5 volte singolarmente. Una volta fatto riceverete in regalo 50 gemme.

Consiglio Rooster Defense?

rooster defense su google play

Lo consiglio assolutamente. Nonostante non abbia una trama particolarmente curata trovo che grafica e gameplay siano di ottimo livello. Il gioco seppur abbia elementi non immediati da digerire come i potenziamenti delle torrette e l’albero delle tecnologie risulta comunque semplice. Sicuramente crea dipendenza e come ho detto all’inizio di questa recensione erano mesi che non stavo tanto incollato ad un giochino. Sono tra i primi 10 giocatori al mondo nel mio server e non ho effettuato alcun acquisto in-game altro punto a favore per questo piccolo gioiellino della Ohayoo.
Quindi cosa aspettate? Scaricatelo subito e se vi è piaciuta questa recensione inserite il mio codice AN8BS nella sezione Invitation Reward per ricevere 200 gemme in omaggio.

rooster defense versione android

Versione Android
download

rooster defense versione iOS

Versione iOS
download

Volete consigliarmi altri giochi, contattatemi con il nostro modulo di contatto.

Leave a Reply