Anteprime e titoli in uscita,  Libri

Incubi e sogni che giocano a fare l’amore

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Incubi e sogni che giocano a fare l’amore, è l’ultimo libro in uscita per la collana Libri per tutte le tasche di Robin Edizioni. Si tratta della terza opera di Rab. Non vediamo l’ora di leggerla!

incubi e sogni

Robin Edizioni

La Robin Edizioni è stata rilevata dall’attuale proprietà nel 1998 con l’obiettivo di farne una casa editrice eminentemente dedicata alla bibliofollia.

Alla fine del 1999 la rilevazione della Biblioteca del Vascello l’ha però rapidamente trasformata in una casa editrice dal progetto più vasto e articolato: dare voce alle letterature che non ne hanno e alle nuove voci della letteratura italiana. È così che sono nate le collane: I Libri Saggi e I Libri RitrovatiI Libri Colorati e I Libri della Biblioteca del Vascello.

Un catalogo dedicato agli autori esordienti, chiamato I Libri da Scoprire manifesta, inoltre, un vero interesse nella promozione dei manoscritti delle future promesse dell’editoria.

Ma a testimoniare ulteriormente il costante lavoro di ricerca che la Robin continua a svolgere in Italia e all’estero bisogna aggiungere le due colonne portanti: le collane I Luoghi del delitto e la Biblioteca.

Incubi e sogni che giocano a fare l’amore

Rab – Incubi e sogni che giocano a fare l’amore

Editore : Robin Edizioni
Lingua: : Italiano
Copertina flessibile : 120 pagine
ISBN-10 : 8872746779
ISBN-13 : 978-8872746776

Una serie di dipinti scritti a parole, in cui voci narranti si rincorrono, si intrecciano, si scavalcano riuscendo a dialogare con i sentimenti più profondi di ognuno di noi.

Incubi e sogni è un viaggio tra episodi di vita che fanno fatica a essere sogni e alcune volte si trasformano in incubi. Un dialogo con se stessi, volto ad ascoltare ciò che nascondiamo dentro. Un porre nero su bianco tutte le sfumature che solo i sentimenti sono capaci di regalare, sofferenze e gioie immense.

Amore che muta in dolore, realtà che gioca a fare l’amore con la fantasia, la razionalità e il sentimento.

“Le persone hanno paura di concludere. Tutto, qualsiasi cosa.
 
Lo noto nelle piccole situazioni, in quelle che si misurano nella quotidianità,
nelle cose meno concrete ma che poi rivelano la verità sulle persone.”

L’Autore

Rab è l’alter ego letterario che Gabriele Schettino, giovane autore torinese, ha scelto per incorniciare la sua attività letteraria. La passione per la scrittura arriva sin dall’infanzia e a cinque anni scrive la sua prima poesia.

La sua pagina Facebook e il suo profilo Instagram ospitano i suoi scritti estemporanei che riscuotono da sempre un ottimo successo di pubblico e lettori-follower. Nel 2015 pubblica Nonostante tutto, primo esperimento dedicato ai racconti brevi. Del 2017 è il suo primo romanzo Resta sempre.

Per Robin Edizioni esce la sua terza operaIncubi e sogni che giocano a fare l’amore.

Se ti ho incuriosito, potrebbe interessarti anche: Il figlio ultimo – Anteprima

Lascia una risposta