Comedy,  Serie TV

New Girl, Serie TV (2011-2018)

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Recensione: New Girl è una serie tv comedy americana, trasmessa in prima assoluta negli Stati Uniti da Fox e in Italia, a partire deal 2012, da Fox e Fox Comedy.

New girl, gli attori

La trama di New Girl

Jess è una ragazza decisamente fuori dagli schemi. Condivide il loft con tre ragazzi: Nick, Schmidt e Winston. I quattro hanno dei caratteri completamente diversi e difficilmente compatibili: i loro interessi sono diametralmente opposti. Tuttavia, le assurdità delle situazioni in cui si troveranno, faranno sì che le loro differenze diventino anche il collante che tiene in piedi la loro amicizia. Sono complementari. Quinto membro dello stravagante gruppo è Cece, modella dalla bellezza mozzafiato e migliore amica di Jess.

Personaggi e interpreti

Jess Day

Interpretata da Zooey Deschanel, Jess è un’eccentrica e spumeggiante insegnante di scuola media. Ha trent’anni ed è allegra e sensibile, sempre pronta a scherzare, ma allo stesso tempo è molto emotiva e si abbatte facilmente. Ama inventare brevi canzoni, e con i suoi comportamenti mette sempre in imbarazzo gli altri.
In seguito a un tradimento, decide di cercare una nuova casa.: trova una stanza disponibile in un loft abitato da tre ragazzi. Rimangono subito colpiti dalla sua eccentricità. Tra Jess e i coinquilini nasce una profonda e sincera amicizia.
Ha una migliore amica, il suo nome è Cecilia “Cece”, una modella di origini Indiane, della quale Schmidt si invaghisce subito.

Schmidt

È interpretato da Max Greenfield ed è uno degli inquilini del loft in cui Jess va a vivere. È un gran casanova, le donne sono la sua passione. S’innamora (o, per meglio dire, invaghisce) di Cece, la migliore amica di Jess.
È il migliore amico di Nick, che ha conosciuto all’università. Schmidt, da studente, era emarginato a causa del suo peso, decisamente sopra la norma. Crescendo riesce a dimagrire, diventando una calamita per ragazze, il che favorisce la sua autostima.
Sensibile e leale, sotto la maschera da superficiale che si ostina a indossare, si rivela una persona davvero empatica, pronto a tutto per i suoi amici.

Nick Miller

Interpretato da Jake Johnson è un grande scandafatiche e scontroso con tutti. Laureato in legge e avvocato abilitato, si rende conto che il suo vero sogno era un altro. Lascia tutto per fare il barista nel locale frequentato dal gruppo. Si innamora di Jess sin dalla prima volta che la vede, al punto da far firmare agli altri coinquilini un “Patto di non Scopanza” per evitare situazioni scomode.

Winston Bishop

Interpretato da Lamorne Morris è uno dei coinquilini di Jess. È un giocatore di basket che non ha sfondato, appena ritornato negli Stati Uniti dopo aver tentato la carriera in Lettonia. È una persona altamente competitiva, e decisa a svolgere ogni cosa per il meglio. Ha uno strano rapporto con gli scherzi, passa da scherzi totalmente inutili a scherzi decisamente pericolosi.

Cece

È interpretata da Hannah Simone, ed è la migliore amica di Jess sin dai tempi della scuola. Erano solo bambine quando Cece, emarginata dagli altri, fece amicizia con Jesse. Da adolescente viene contattata da un’agenzia di modelle, contratto lavorativo che perdura tutt’ora. Cosciente di essere una bella ragazza, Cece detesta gli sguardi indiscreti e le avances dei ragazzi, che respinge sistematicamente. È molto protettiva nei confronti della sua amica.

Le mie opinioni su New Girl

È una serie che ho scoperto qualche anno fa facendo zapping su Sky, in attesa che iniziasse la mia puntata quotidiana di How I Met Your Mother. Confesso che all’inizio mi sembrava una serie troppo chiassosa e caotica. Jess canta spesso (e letteralmente qualsiasi cosa) e urla in preda al panico per un nonnulla. Cece, per fortuna, tra le due donne protagoniste, è quella calma e razionale. Nick litiga con tutti e si scontra spesso con Schmidt a causa delle loro visioni differenti su qualsiasi argomento. Insomma, come serie, devo dire che non mi entusiasmava affatto. Ma poi, continuando a guardarla, e riguardandola dall’inizio poi su Netflix, ho potuto constatare che è davvero molto divertente.

Ogni episodio dura 25 minuti, e ciò permette di viverla alla leggera e di guardare più episodi di fila senza accorgersi del passare del tempo.

Consiglieresti New Girl?

Sì, sì, sì e ancora sì! È un po’ caotica, è vero. I personaggi urlano spesso e Jess canta in continuazione, ma il rapporto che si instaura tra i quattro amici è il vero divertimento. Tutte le assurdità che li caratterizzano, combinate insieme, ne fanno un gruppo affiatato e complementare. Ed è questo il bello di un’amicizia sincera: completarsi l’un l’altro e vivere sereni!

Se vi è piaciuta questa recensione, lasciate un commento qua sotto, io, nel frattempo, ne approfitto per linkarvi la serie su Netflix!

Lascia una risposta