Libri,  Rubriche

TBR List – gennaio 2021: i libri consigliati

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Anno nuovo, libri nuovi! Non era così il detto? Come ogni nuovo inizio, anche i nostri taccuini vogliono essere rinnovati. Il titolo che ho scelto per questo mese? TBR list – Gennaio 2021. Direi che è perfetto, no? Ma scopriamo insieme quali sono i titoli che ho scelto per iniziare al meglio l’anno da lettrice!

TBR LIST - gennaio 2021

TBR list – gennaio 2021

Ormai lo sapete: anche io, come molti di voi, faccio liste infinite di libri da leggere nel corso del mese, ma, sistematicamente, non riesco mai a rispettare la tabella di marcia. Stavolta, però, mi sono limitata e ho scelto pochi titoli, tutti interessanti e ciascuno dei quali ha il suo perché. Ve li mostro immediatamente:

Necronomicon

… Ovvero i racconti delle Leggi dei Morti ispirati al grimorio dell’arabo pazzo Abdul Alhazred a Howard Phillips Lovecraft.

Necronomicon

Editore : Mondadori
Lingua: : Italiano
Copertina rigida : 630 pagine
ISBN-10 : 8804682566
ISBN-13 : 978-8804682561

Un titolo piuttosto lungo, che racchiude in sé cinquanta racconti divisi in ben cinque parti. Di questo libro non c’è una sinossi, proprio per la grande varietà di argomenti contenuta al suo interno. Tutto ciò che il lettore deve sapere è scritto sulla fantasmagorica copertina (Grazie Oscar Draghi Mondadori). Le inquietanti illustrazioni che si trovano sfogliando il libro, sono la vera ciliegina sulla torta.

Si tratta di un volume di oltre 600 pagine e ogni pagina conta ben 44 righe. Per cui ho scelto di leggerlo poco a poco e ho deciso che sarà una lettura che mi accompagnerà nei prossimi mesi.

La nave di Teseo

S. La nave di Teseo di V. M. Straka

Editore : Rizzoli Lizard
Lingua: : Italiano
Copertina rigida : 456 pagine
ISBN-10 : 8817068691
ISBN-13 : 978-8817068697

È un romanzo ideato da JJ Abrams e scritto dal noto regista a quattro mani con Doug Dorst. È una lettura attualmente in corso e consta di dieci capitoli oltre a una premessa piuttosto breve. Si tratta di un thriller molto particolare. Infatti, sfogliando il libro, ci si rende immediatamente conto di tutti i piccoli gioielli contenuti al suo interno. Fanno la loro apparizione gli appunti a margine di due persone differenti che si accingono a studiare il volume. Oltre alle note, è possibile rinvenire fonti esterne come foto, cartoline, tovaglioli di carta e ritagli di giornale.

La nave di Teseo rappresenta una vera e propria sfida, ma è così intrigante che ognuno di voi, dopo averlo visto, desidererà averlo nella propria libreria.

Profanatori

Profanatori

Editore : Ali Ribelli Edizioni
Lingua: : Italiano
Copertina flessibile : 412 pagine
ISBN-10 : 8833466698
ISBN-13 : 978-8833466699

Altra lettura in corso, Profanatori è un romanzo fantasy scritto da un’autrice esordiente, che ho ricevuto in collaborazione con Ali Ribelli edizioni. Si tratta, nello specifico, di un fantasy distopico, ambientato in un mondo in cui il dio Uhr regna incontrastato adoperando metodi poco ortodossi per ammansire la popolazione. Chiunque si ribelli alle norme imposte da Uhr, viene considerato un Profanatore e, pertanto, verrà perseguito secondo la legge.

In merito a questo romanzo, vorrei farvi sapere che Ali Ribelli mi ha fornito un codice sconto da condividere con tutti voi. Il codice è #15%COLLAB e prevede una riduzione del 15% sul prezzo di qualsiasi libro del catalogo che trovate sul sito —>>> www.aliribelli.com <<<—

Il giglio spezzato

Il giglio spezzato

Editore : Robin
Lingua: : Italiano
Copertina flessibile : 440 pagine
ISBN-10 : 8872747120
ISBN-13 : 978-8872747124

Prossima lettura in programma, è un noir edito Robin Edizioni e scritto da Matteo Bisato. La trama è la seguente:

New York, 1938. “Per te, Rebecca Lee”. Così, con una scritta di sangue sul muro accanto al cadavere della sua ultima vittima, l’assassino dell’alta società ha lanciato la sua sfida. Rebecca Lee, criminologa e unica erede di una delle famiglie più ricche d’America, non si tira indietro e, nel corso delle indagini, comprenderà che non è in gioco soltanto la cattura di un criminale ma qualcosa di molto più grande e perverso, un oscuro male tentacolare che avvinghia le radici della Good America.

Io sono davvero affascinata dalla trama di questo libro. Non vedo l’ora di leggerlo!

TBR List – Gennaio 2021

Cosa ne pensate? Vi incuriosiscono questi titoli? Vi farò sapere al più presto cosa ne penso io con delle recensioni complete e dettagliate. Anche se prevedo che per La nave di Teseo, probabilmente occorrerà più di un articolo (ho letto 110 pagine e avrei già mille cose da dire!).

Voi cosa leggerete questo mese? Fate allungare ulteriormente la mia wishlist, vi prego!

Leggi anche: Top 5 del 2020: i 5 libri più belli di quest’anno

Lascia una risposta