Libri,  Rubriche

5 libri thriller da leggere assolutamente

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Siete amanti del brivido e dell’adrenalina? Avete bisogno di un libro che vi tenga col fiato sospeso dall’inizio alla fine? Allora siete nel posto giusto: vi elencherò 5 libri thriller da leggere!

5 libri thriller da leggere, intestazione

Perché ho scelto 5 libri thriller da leggere?

Spesso io stessa mi trovo in difficoltà, quando si tratta di un bel thriller che mi rapisca e mi getti a capofitto nella storia. La trama ben costruita e la suspense sono dei fattori imprescindibili per un buon thriller. E diciamoci la verità, non è affatto facile trovarne di veramente belli! Per questo motivo ho pensato a un piccolo elenco di 5 libri thriller da leggere che ho recensito e amato moltissimo. Ma veniamo a noi!

5 libri thriller da leggere assolutamente

Il suggeritore, di Donato Carrisi

È il romanzo d’esordio di Donato Carrisi, pubblicato nel 2009 da Longanesi. Narra la storia di Mila Vasquez, l’agente dell’Ufficio Persone Scomparse che si occuperà dell’indagine sul suggeritore. Il suggeritore è colui che sussurra, la sua mente perversa s’insinua in quella altrui intrappolandola nella sua morsa letale.

Il romanzo si apre con un “cimitero” di braccia, cinque braccia disposte in un inquietante cerchio. Più una sesta, lì vicino. Chiunque sia stato, ha avuto molta cura nel disporre gli arti in quella determinata maniera, quasi come a voler lasciare un messaggio. Ed è da qui che la squadra di Goran Gavila dovrà partire, coadiuvata dall’agente Mila Vasquez. Riusciranno a scoprire chi si nasconde dietro il terribile serial killer?

https://amzn.to/2FF04Uq

Se volete, potete leggere la recensione completa —>>> CLICCANDO QUI <<<—

I cinque cadaveri, di Robert Bryndza

È il primo romanzo di una saga che vede come protagonista Kate Marshall. Kate era una poliziotta, ma in seguito all’indagine che le stravolse la vita, decise di abbandonare il suo lavoro e dedicarsi alla carriera accademica. Quindici anni prima, Kate era coinvolta nelle ricerche di un famigerato serial killer, noto come il cannibale di Nine Elms. I suoi “biglietti da visita” erano dei segni di morsi profondi lasciati sui corpi delle sue vittime e un nodo a pugno di scimmia. Ma la protagonista non poteva neanche immaginare che ben presto sarebbe stata lei stessa tra le grinfie del mostro.

Adesso, mentre Kate è divisa tra gli strascichi della sua vita passata e le lezioni all’università, un nuovo assassino inizia a operare indisturbato. Le sue tecniche sono identiche a quelle dell’originale cannibale di Nine Elms. Cosa succederà a Kate?

https://amzn.to/3kg7EUl

Se volete leggere la completa —>>> CLICCATE QUI <<<—

L’uomo della sabbia, di Lars Kepler

Unire la leggenda scandinava dell’uomo della sabbia a un romanzo dallo sfondo thriller è stata per i coniugi Lars Kepler una mossa vincente.

Il romanzo si apre su un ponte ferroviario. Un ragazzo decisamente malridotto e in evidente stato di shock sta vagando senza meta, alla ricerca di qualcuno che possa aiutarlo. Si tratta di Mikael, la cui scomparsa era stata denunciata dodici anni prima, insieme a quella della sorella. Se Mikael è ancora vivo, anche la sorella potrebbe ancora esserlo. Ma è una corsa contro il tempo: le condizioni del ragazzo sono davvero critiche, e la ragazza potrebbe morire da un momento all’altro.

https://amzn.to/31GU1Y2

La recensione completa si trova —>>> QUI <<<— nel caso in cui vogliate leggerla

La ragazza del treno, di Paula Hawkins

Rachel è una ragazza dalla vita difficile. Ha un divorzio alle spalle e il vizio dell’alcol, che le è costato il licenziamento dal suo posto di lavoro. Non ha neanche una casa, vive con la sua amica fuori Londra. Ogni mattina, però, Rachel prende il treno che la porta in città. Ama guardare il paesaggio che scorre fuori dal finestrino sorseggiando una birra in lattina. In particolar modo, apprezza quel momento in cui il treno si ferma a uno stop. Da lì, in quei pochi minuti, può osservare una coppia che fa colazione. Fantastica sui due, dà loro persino dei nomi fittizi. Ma un giorno la donna viene trovata morta in un bosco non lontano da casa sua.

La vita di Rachel si intreccerà improvvisamente con quella della donna scomparsa, ma in che modo le due sono collegate?

https://amzn.to/2QOkUmG

—>>> CLICCANDO QUI <<<— potrete leggere la recensione completa!

Il caporale Lituma sulle Ande, di Mario Vargas Llosa

Più che un thriller è un poliziesco. Ma ugualmente misterioso e abbastanza “ansiogeno” da finire dritto in questa piccola raccolta di 5 titoli da leggere.

Lituma è un poliziotto che lavora insieme a Tomás Carreño, il suo partner. Vengono mandati nella cittadina di Naccos, un luogo sperduto nelle campagne del Perù. Qui sono spariti tre uomini e di loro non si ha più alcuna traccia. In un contesto come quello del Perù degli anni Ottanta, erano frequenti le sparizioni legate al gruppo terroristico Sendero Luminoso. Le indagini di Lituma si concentreranno proprio sui guerriglieri e sulla loro presenza nel territorio. Ma una leggenda locale, stravolgerà tutti gli indizi raccolti.

https://amzn.to/3imJyqs

È un romanzo complesso e molto cervellotico, pertanto vi capisco se —>>> CLICCHERETE QUI <<<— per leggere la recensione completa!

5 libri thriller da leggere ti è piaciuto?

Se questo articolo vi è piaciuto o vi è stato utile per trovare qualche nuovo titolo da leggere, condividetelo con i vostri amici lettori! Ah, quasi dimenticavo! Se avete qualche altro libro da consigliare, non esitate a suggerirmelo nei commenti! Lo leggerò molto volentieri!

Lascia una risposta